giovedì 1 aprile 2010

Incontro del CG con la Dirigente Scolastica

Mercoledì 17 marzo i rappresentanti del Comitato Genitori hanno incontrato la Dirigenza Scolastica in merito al tema del nuovo ordinamento scolastico, per porre le domande emerse nell'ultima riunione del Comitato.
All'incontro hanno partecipato Silvia Quaglino, Marina Cornaglia, Leone Ariemme (in rappresentanza del Comitato Genitori), e la Preside prof.ssa Rosanna Canuto Vaj e il vice Preside prof. Loris Actis Alesina (in rappresentanza della scuola).

Queste in sintesi le risposte ottenute:
  • Il Nuovo Ordinamento non interesserà le attuali classi prime, ma esclusivamente le prime che nasceranno nel prossimo anno scolastico;
  • i nuovi indirizzi scolastici sono gia' pubblicati sul sito ufficiale dell'istituto (clicca qui);
  • le ore di lezione diverranno di 55 minuti e la Scuola si e' gia' attivata presso gli uffici competenti per richiedere gli aggiornamenti degli orari dei trasporti;
  • le future seconde avranno l'orario suddiviso su 5 giorni, per le altre classi non ci saranno cambiamenti;
  • infine, nel ricevere la lettera approvata nella riunione del Comitato con la quale ci si lamentava degli aumenti del contributo di iscrizione, la Dirigenza ci ha illustrato le difficolta' economiche dovute ai tagli del Governo ed ha spiegato che queste risorse servono per garantire la qualita' dell'offerta formativa che il "nostro" Liceo fornisce.
Il Comitato Genitori ringrazia la Dirigenza Scolastica per la cortesia e la disponibilità dimostrata.

per il Comitato Genitori
Leone Ariemme (Presidente)

Nessun commento: